REGOLAMENTO INTERNO LE CINQUE VELE

Al fine di migliorare l’efficienza del servizio, il tutto per esigenze di tutela della tranquillità e sicurezza degli ospiti, le attività all’interno di questo Stabilimento Balneare sono disciplinate dal presente Regolamento che tutti devono osservare impegnandosi a rispettarlo; la prenotazione e l’ingresso sono, pertanto, subordinati alla presa visione ed accettazione dello stesso.

  1. Il lido è aperto al pubblico, per la balneazione, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
  2. E’ consigliabile la prenotazione per tutti i servizi dello stabilimento, posto spiaggia, food box per il delivery in spiaggia, e ristorante a la carta.
  3. I posti spiaggia, dotati di 1 ombrellone e 2 lettini, sono da intendersi per un massimo di 2 adulti e 3 bambini di età pari o inferiore ai 10 anni. Superati questi limiti è obbligatorio il noleggio di un’altra postazione. Si può aggiungere extra solo un’altra seduta, solo nella prima fila.
  4. Gli Utenti devono occupare sempre le proprie postazioni in maniera ordinata e nel rispetto delle postazioni vicine.
  5. Le prenotazioni degli ombrelloni, delle attrezzature sono nominative, pertanto è consentito l’uso a terzi, parenti e/o amici, previa comunicazione anticipata, e ritiro del pass presso la reception.
  6. E’ consigliabile la consumazione di cibo e bevande dai punti ristoro dello stabilimento, a garanzia dell’igiene, per la sicurezza degli ospiti.
  7. E’ consentito stendere i teli mare solo sugli appositi lettini.
  8. E’ consentito praticare giochi che non arrecano nocumento e/o molestie a terzi.
  9. E’ consentito l’uso della battigia solo per il transito.
  10. L’accesso agli animali domestici all’interno dello Stabilimento è consentito solo alle taglie piccole (massimo 5 kg) o piccolissime (da borsetta), sotto uno o più ombrelloni posti in zona retrostante, nel rispetto delle prescrizioni contenute nella L.R. 17 Dicembre 2018 e dell’ordinanza balneare 2019 della Regione Puglia.
  11. La bandiera rossa issata indica mare pericoloso o assenza del servizio di salvataggio ed è interdetta la balneazione; la bandiera gialla issata comporta l’obbligo di chiusura degli ombrelloni per forti raffiche di vento.
  12. La direzione dello stabilimento non risponde per oggetti e valori in genere lasciati nelle cabine e negli spogliatoi o comunque incustoditi.
  13. Il costo delle postazioni spiaggia è rimborsabile solo per disposizioni in materia di covid-19 vigenti nel periodo di riferimento, per la sola ipotesi di impossibilità assoluta a fruire del servizio.

MISURE PER LA PREVENZIONE DEL RISCHIO DA CONTAGIODA VIRUS COVID-19
OBBLIGATORIE IN QUESTO STABILIMENTO BALNEARE

La partecipazione consapevole e attiva di ogni singolo utente e lavoratore, con pieno senso di responsabilità, potrà risultare determinante per contenere il rischio da contagio dal virus; pertanto, è fondamentale rispettare le seguenti norme comportamentali.

  1. E’ vietato l’accesso a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al covid-19.
  2. E’ obbligatoria la registrazione degli utenti che accedono allo stabilimento allo scopo di rintracciare retrospettivamente eventuali contatti, a seguito di contagio.
  3. Per ogni postazione è obbligatoria la registrazione degli utenti ivi allocati da parte della direzione dello stabilimento.
  4. E’ obbligatorio adottare idonee misure di igiene personale e di frequente lavaggio delle mani e igienizzazione con detergente apposito, che si trova in molteplici punti dello stabilimento.
  5. E’ obbligatorio utilizzare la mascherina che consenta la copertura ottimale di naso e bocca, nei luoghi chiusi accessibili al pubblico o comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza anche all’aperto.
  6. Gli ospiti devono indossare la mascherina al momento dell’arrivo, fino al raggiungimento della postazione assegnata e analogamente all’uscita dello stabilimento.
  7. Resta sempre obbligatorio l’utilizzo di mascherina tutte le volte che non si è intenti a consumare cibi e bevande, che non si è seduti al tavolo delle aree ristoro, che non si è presso la propria postazione assegnata e che non si è intenti a praticare la balneazione o fare la doccia.
  8. E’ obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro nel corso di ogni permanenza (anche in mare), nei punti cassa, e durante la fruizione dei servizi igienici e docce.
    Fanno eccezione le persone che, in base alle normative vigenti, non sono soggette a tale vincolo-aspetto che afferisce alla responsabilità individuale.
  9. La vigilanza sul rispetto del distanziamento dei minori deve essere garantita, in tutte le circostanze, da parte dei genitori/accompagnatori maggiorenni.
  10. E’ vietato spostare attrezzature/arredi spiaggia oltre la propria postazione assegnata, invadere in qualunque modo gli spazi destinati alle postazioni limitrofe, anche se temporaneamente libere ed anche depositandovi attrezzature e/o effetti personali propri.